Concorsi MIBAC: 3600 nuove Assunzioni 2019 e posti di lavoro, ecco le novità

Se siete interessati a entrare a far parte del mondo dei beni culturali ecco il programma di inserimenti che potrebbe fare a caso vostro. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali con il nuovo piano di assunzioni MIBAC inserirà ben 3600 nuove unità di personale nel triennio 2019 – 2021.

Concorsi MIBAC: 3600 nuove Assunzioni 2019 e posti di lavoro, ecco le novità

Ad annunciare i nuovi inserimenti è stato il Ministro Alberto Bonisoli che ha sottolineato l’importanza dei nuovi inserimenti per far fronte all’insufficienza attuale dell’organico ministeriale e a sostituire i dipendenti che andranno in pensione. I 3600 nuovi inserimenti saranno selezionati mediante scorrimento di graduatorie, bandi di mobilità e nuovi concorsi.

Il primo imminente bando di concorso MIBAC è previsto per il prossimo mese di aprile 2019, fortemente voluto dal Ministro Bonisoli e già accennato nel programma straordinario di assunzioni presentato e discusso già lo scorso 11 luglio presso la Camera dei Deputati.

Profili ricercati – Il nuovo piano assunzioni MIBAC 2019-2021 è rivolto a profili amministrativi in particolare Funzionari e Dirigenti, ma non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altre figure.

Come candidarsi – Se interessati al piano assunzioni Beni culturali è importante collegarsi al portale del Ministero Beni culturali e visionare la sezione nuovi concorsi, in quanto al momento non vi sono segnalati nuovi concorsi, ma bisognerà attendere il mese di aprile per il primo concorso dedicato al piano di assunzioni triennale.

Vi consigliamo di restare aggiornati in attesa delle prossime novità MIBAC..

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/index.html

Leave a Reply