NoiPa: Date Stipendio Marzo 2019, ecco le date di accredito

Il pagamento dello stipendio da parte di NoiPa per i dipendenti della pubblica amministrazione il mese di marzo 2019 avverrà con qualche giorno di anticipo, infatti il giorno di accredito questo mese cade di sabato ed in questi casi l’accredito dello stipendio viene anticipato al giorno precedente, nell’articolo vediamo tutte le date di pagamento relative a questo mese.

NoiPa: Date Stipendio Marzo 2019, ecco le date di accredito

Da circa 1 mese NoiPa ha anche rilasciato l’applicazione ufficiale per la consultazione del cedolino e dello stipendio, in circa 20 giorni l’applicazione ufficiale è stata già scaricata da oltre 140.000 utenti, il download  è completamente gratuito e basta andare nel proprio app store (Android o iOS) e scaricarla sul proprio smartphone, ovviamente per poterla utilizzare è necessario essere registrati alla piattaforma NoiPa.

Vediamo ora quali sono le date di pagamento dello stipendio di Marzo 2019:

  • giorno 18 marzo: emissione speciale per i supplenti brevi e saltuari e per i volontari dei Vigili del Fuoco;
  • giorno 22 marzo: emissione della rata ordinaria. Diciamo il 22 e non il 23 come al solito, perché anche mese il 23 cadrà di sabato. Quando succede, l’emissione viene anticipata al giorno utile precedente. Quindi, come già a febbraio, pure a marzo 2019 lo stipendio arriva in anticipo di un giorno.

Per quanto riguarda l’importo anche a Marzo lo stipendio sarà un pò più leggero per via di alcune tasse che ridurranno l’importo netto accreditato sul conto, saranno infatti presenti le detrazioni per le addizionali comunali e regionali, che si protrarranno fino a novembre 2019.

Le addizionali regionali e comunali sono quote aggiuntive di imposta, calcolate sullo stesso imponibile dell’Irpef base e applicate in base al comune e alla regione di residenza.

Le ritenute per le addizionali comunali e regionali sono applicate nell’anno successivo a quello di riferimento, in nove rate da marzo a novembre

Leave a Reply