Educatori Scuola Asilo Nido, Concorso per 12 Posti, tutti i dettagli (Gazzetta Ufficiale)

12 incarichi da educatore per asilo nido messi a disposizione dal Comune di Verona che offre opportunità di inserimento a tempo pieno e determinato in categoria C, posizione economica C1. Le nuove opportunità di inserimento per educatore asilo nido hanno termine di scadenza presentazione candidatura il giorno 27 febbraio 2019.

Educatori Scuola Asilo Nido, Concorso per 12 Posti, tutti i dettagli

Ecco cosa c’è da sapere per partecipare al concorso, titoli e requisiti, il ruolo da educatore asilo nido è riservato solo a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: titolo di laurea vecchio ordinamento in Pedagogia, Laurea in Scienze della Formazione Primaria e Laurea in Psicologia, laurea in Scienze dell’Educazione ; titolo di laurea di I e II livello in Scienze Psicologiche, dell’Educazione e della Formazione (nuovo ordinamento DM n. 509/1999 e DM n. 270/2004); titolo di diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o diploma di scuola media superiore idoneo allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica.

Prove d’esame

La selezione dei candidati verrà effettuata attraverso 3 prove d’esame nella quale i candidati saranno sottoposti a test con domande inerenti agli argomenti presenti nel bando di concorso.

Vediamo le prove:

  • prova preselettiva qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti elevato;
  • una prova scritta (sugli argomenti indicati nel bando);
  • una prova orale (sugli argomenti indicati nel bando).

Come candidarsi

Coloro intenzionati a partecipare al concorso per educatore asilo nido oltre ad essere in possesso dei requisiti suddetti elencati nella sezione dedicata ai titoli e requisiti potranno scaricare il bando completo usufruendo del portale del Comune di Verona, che vi segnaliamo alla fine di questo articolo.

Candidarsi a tale concorso è semplice, basta seguire le indicazioni riportate sul portale del Comune di Verona, inoltrando la candidatura entro il giorno 27 febbraio 2019.

https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=1

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il giorno 27 Febbraio 2019, esclusivamente online mediante la procedura telematica disponibile a questa pagina.

Alla domanda dovrà essere allegata dalla copia del documento di identità.

Leave a Reply