Centri Impiego: Assunzioni 2019 per 4 Mila posti di lavoro con la Legge Bilancio

Buone notizie in arrivo grazie al comma 258 della Legge 30 dicembre 2018, n. 145, relativa al Bilancio di Previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e al Bilancio Pluriennale per il triennio 2019 – 2021, legge che prevede lo stanziamento di nuovi fondi per incrementare la dotazione organica dei CpI.

Le nuove assunzioni, circa quattromila nuovi assunti saranno inseriti per potenziare i servizi offerti e per far fronte alle nuove mansioni di supporto per il Reddito di Cittadinanza che sarà presto ufficiale.

Le nuove quarantamila figure che saranno assunte presso i Centri per l’Impiego che saranno dislocate in tutte le Regioni supporteranno i servizi offerti dai Centri per l’impiego e sono previsti dal provvedimento legislativo dotazioni economiche pari a 120 milioni di euro per il 2019 e a 160 milioni di euro l’anno a decorrere dal 2020.

I nuovi inserimenti previsti con la Legge di Bilancio prevedono figure professionali come addetti allo sportello, Impiegati, Orientatori e altre figure che si occuperanno di svariate attività:

  • attività di tipo amministrativo,
  • attività di tipo tecnico.

Come candidarsi

Innanzitutto bisogna attendere attendere l’attuazione di quanto previsto dal comma 258 della Legge Bilancio e che vengano avviate le procedure di selezione pubblica per il nuovo personale da assumere, quindi bisognerà ancora attendere per inoltrare le candidature.

Restate aggiornati sui nostri prossimi articoli nella quale ci saranno tutte le informazioni necessarie per le procedure di candidatura.

Leave a Reply