Concorsi Infermieri 2019 bando da 545 Posti, tutte le informazioni

Nuovo concorso per Infermieri previsto per nuovi inserimenti dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Il concorso per 545 nuovi inserimenti per ampliamento professionisti Infermieri è stata programmata dall’EGAS per il riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale.

I candidati selezionati per il ruolo di Infermiere verranno inquadrati come collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat.D, e saranno assegnati agli Enti del Servizio Sanitario Regionale. Vediamo i dettagli per la partecipazione al concorso.

Concorsi Infermieri 2019 bando da 545 Posti, ecco i dettagli

Richiesti per la partecipazione al concorso EGAS Friuli Venezia Giulia per 545 Infermieri i seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • necessario titolo di Laurea in Scienze Infermieristiche/ titolo di Diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi della legge;
  • iscrizione all’ordine professionale degli infermieri.

Prove d’esame

I partecipanti al concorso per Infermieri Friuli Venezia Giulia dovranno necessariamente superare le tre prove previste dal bando di concorso così suddivise:

  • 1 Prova scritta che prevede lo svolgimento di un tema sui seguenti argomenti: la responsabilità deontologica e il codice deontologico degli infermieri; l’area del diritto amministrativo e del lavoro: il lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e in particolare nel servizio sanitario nazionale; codice di comportamento e profili di responsabilità del dipendente pubblico; infermieristica generale e clinica, analisi e gestione dei casi clinici; risk management; infezioni correlate alle pratiche assistenziali; organizzazione del lavoro; gestione delle risorse umane e materiali.
  • 1 Prova pratica che prevede la verifica delle conoscenze tecniche e assistenziali, con attenzione alla conoscenza della disciplina infermieristica e alla soluzione di casi assistenziali, simulazione di interventi, di percorsi diagnostico terapeutici e di processi clinico assistenziali.
  • Prova orale in cui i candidati saranno sottoposti a domande inerenti alla prova scritta e previste domande sulla conoscenza della lingua Inglese e su elementi di informatica.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso per Infermieri EGAS Friuli Venezia Giulia, occorre tener conto della data di scadenza del concorso che è prevista per il giorno 10 gennaio, data entro cui occorre candidarsi sul portale della EGAS per il concorso suddetto.

Per scaricare il bando completo vi segnaliamo il link:

https://egas.sanita.fvg.it/it/

http://miuristruzione.it/7361-concorsi-pubblici-2019-nuovi-gazzetta/

Leave a Reply