Concorsi Infermieri 2019 bando da 545 Posti, ecco i dettagli

Nuovo concorso per Infermieri previsto per nuovi inserimenti dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Il concorso per 545 nuovi inserimenti per ampliamento professionisti Infermieri è stata programmata dall’EGAS per il riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale.

I candidati selezionati per il ruolo di Infermiere verranno inquadrati come collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat.D, e saranno assegnati agli Enti del Servizio Sanitario Regionale. Vediamo i dettagli per la partecipazione al concorso.

Concorsi Infermieri 2019 bando da 545 Posti, ecco i dettagli

Richiesti per la partecipazione al concorso EGAS Friuli Venezia Giulia per 545 Infermieri i seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • necessario titolo di Laurea in Scienze Infermieristiche/ titolo di Diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi della legge;
  • iscrizione all’ordine professionale degli infermieri.

Prove d’esame

I partecipanti al concorso per Infermieri Friuli Venezia Giulia dovranno necessariamente superare le tre prove previste dal bando di concorso così suddivise:

  • 1 Prova scritta che prevede lo svolgimento di un tema sui seguenti argomenti: la responsabilità deontologica e il codice deontologico degli infermieri; l’area del diritto amministrativo e del lavoro: il lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e in particolare nel servizio sanitario nazionale; codice di comportamento e profili di responsabilità del dipendente pubblico; infermieristica generale e clinica, analisi e gestione dei casi clinici; risk management; infezioni correlate alle pratiche assistenziali; organizzazione del lavoro; gestione delle risorse umane e materiali.
  • 1 Prova pratica che prevede la verifica delle conoscenze tecniche e assistenziali, con attenzione alla conoscenza della disciplina infermieristica e alla soluzione di casi assistenziali, simulazione di interventi, di percorsi diagnostico terapeutici e di processi clinico assistenziali.
  • Prova orale in cui i candidati saranno sottoposti a domande inerenti alla prova scritta e previste domande sulla conoscenza della lingua Inglese e su elementi di informatica.

Come candidarsi

Per candidarsi al concorso per Infermieri EGAS Friuli Venezia Giulia, occorre tener conto della data di scadenza del concorso che è prevista per il giorno 10 gennaio, data entro cui occorre candidarsi sul portale della EGAS per il concorso suddetto.

Per scaricare il bando completo vi segnaliamo il link:

https://egas.sanita.fvg.it/it/

http://miuristruzione.it/7361-concorsi-pubblici-2019-nuovi-gazzetta/

Leave a Reply