Sicilia: in arrivo finanziamenti per la messa a norma antincendio di 89 scuole

Sicurezza nelle scuole questo uno degli obiettivi del piano scuola previsto dal Ministero dell’Istruzione, un piano di sicurezza che prevede anche la richiesta di ulteriori risorse per le Regioni che ne fanno richiesta.

Ottantanove scuole appartenenti alla Regione Sicilia hanno ricevuto quattro milioni di euro per la messa a norma del sistema antincendio, il tutto richiesto dalla Regione Sicilia al Ministero per supportare l’emergenza dell’edilizia scolastica.

Dopo indagini sul territorio siciliano il Ministero sotto la richiesta della Regione Sicilia ha deciso di assegnare i contributi dovuti a risanare i sistemi antincendio in tempi brevissimi vista l’emergenza sicurezza emersa dai dati comunicati.

Le scuole che hanno effettuato la richiesta di somme per il piano sicurezza rientrano in una graduatoria presente sul sito di dipartimento, inoltre si fa presente che gli istituti scolastici che saranno meritevoli dei finanziamenti aggiuntivi coinvolgono la sicurezza di ben ventimila studenti.

Leave a Reply