Tempo Pieno in Tutte Le Scuole Primarie d’Italia, Arriva il Primo Sì

Il tempo pieno per tutte le scuole elementari sarebbe davvero un ottimo supporto per i tanti genitori lavoratori che sono costretti a farsi carico ingaggiare babysitter o i nonni per prendersi cura dei loro figli mentre loro sono a lavoro.

Basta pensare che nelle grandi città, sempre più famiglie optano per le 40 ore settimanali con orario giornaliero dalle 8 alle 16 e servizio mensa.

Una buona notizia arriva dalla richiesta fatta dal Movimento 5 Stelle che dopo la presentazione di un emendamento da parte di Maria Marzana, ha ricevuto anche l’approvazione dalla Commissione Cultura della Camera, si tratta appunto di prolungare le ore degli alunni delle scuole elementari portandole al tempo pieno.

Sebbene il tempo pieno è un argomento ben visto dal Movimento 5Stelle e dalla commissione Cultura della Camera, bisognerà attendere il via della commissione Bilancio.

La proposta prevede che entro il mese di febbraio 2019 il ministero dell’Istruzione stabilisca le modalità per “la graduale generalizzazione del tempo pieno nella scuola primaria”, con la previsione di duemila maestre in più.

Leave a Reply