Istanze Online, effettuare l’accesso entro 11 dicembre, ecco perchè

Come abbiamo già evidenziato il Ministero ha informato gli utenti della piattaforma Istanze OnLine della cancellazione di moltissimi account registrati ma che non vengono più utilizzati, secondo il Ministero gli utenti registrati interessati dalla procedura sarebbero circa 1 milione, ma di cosa si tratta esattamente e cosa devono fare gli utenti registrati alla piattaforma Polis? Niente paura nell’articolo vi forniamo tutte le informazioni e la procedura da svolgere per conservare il vostro account.

La procedura in questione è del tutto normale ed è di routine, a distanza di anni il Ministero avvia uno screening delle registrazioni e degli account sulla piattaforma Polis Istanze OnLine che conto milioni di utenti registrati, ovviamente non tutti gli account sono attivi, infatti molti utenti effettuano la registrazione per poi non accedervi mai più, di conseguenza restano tantissimi account fantasmi che non sono più utilizzati.

Il precedente annuncio del Miur aveva come scopo proprio quello di informare gli utenti circa questa procedura, in pratica tutti gli account registrati dopo il 2015 ma che non sono più stati utilizzati verranno disattivati, per non utilizzati s’intende che l’utente dal 2015 ad oggi non abbia più effettuato un “login” cioè un accesso al proprio profilo personale, chi dopo il primo novembre 2015 ha effettuato almeno un accesso, non è interessato alla questione.

Tutti gli utenti che invece non hanno effettuato accesso al proprio profilo dopo il primo novembre 2015 e vogliono mantenere ancora attiva la registrazione al servizio Polis dovranno effettuare un accesso entro le ore 24,00 di lunedì 11 dicembre 2017, in modo da mantenere attiva la propria utenza.

Nel caso in cui non venga effettuato nessun accesso al sistema entro le ore 24,00 di lunedì 11 dicembre 2017 l’account verrà disattivato a partire dal giorno seguente, mercoledì 13 dicembre, per poter usufruire dei servizi online dedicati al personale della scuola, bisogna rifare la procedura ed effettuare una nuova registrazione, conservando tuttavia la documentazione presente nel proprio archivio personale.

Leave a Reply