Presso l’ASL di Alessandria (Regione Piemonte) è stato indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale amministrativo per il 2023, il bando è aperto ai giovani diplomati e laureati, i vincitori del concorso verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo mettiamo a disposizione tutte le principali informazioni da sapere in merito al Bando 2023.
Concorso ASL Alessandria per Assistenti Amministrativi, le Novità
Nuove opportunità nel settoro sanitario per la regione Piemonte, il bando pubblicato in gazzetta dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria 2023 non mette a disposizione posti per infermieri o per oss ma in questo caso le figure professionali disponibili sono per Assistenti Amministrativi, i posti disponibili sono in totale 15.
Come abbiamo specificato le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato al bando potranno partecipare anche le persone disabili (Categorie Protette).
Al concorso pubblico potranno partecipare persone diplomate e laureate che dovranno avere i seguenti requisiti obbligatori:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- appartenenza alla categoria dei soggetti disabili di cui all’art. 1 comma 1 della legge 12 marzo 1999 n. 68;
- iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i servizi provinciali per l’impiego alla data di scadenza del bando.
Il concorso si svolgerà per valutazione dei titoli posseduti e per due prove d’esame, di cui: una prova scritta e una orale.
Tutti coloro che sono interessati e vogliono partecipare al bando dovranno inoltrare la domanda entro il 27 luglio 2023 attraverso la procedura telematica, disponibile a questa pagina, per accedere sarà necessario possedere lo SPID.
All’interno del Bando, sarà possibile trovare tutte le informazioni che non sono state mensionate all’interno di questo articolo.