• Chi Siamo
  • Redazione
  • Infomativa sulla Privacy
  • Inviaci il tuo Articolo
  • Bando Concorso Personale ATA 2021-2022

MIUR Istruzione

  • Concorso Scuola Docenti 2021-2022
  • Personale ATA 2021
  • Diplomati Magistrali 2022
  • Messa a Disposizione
  • NoiPA
  • Istanze OnLine
  • Novità Pensioni
    • Fisco e Tasse
  • Concorsi Pubblici 2021-2022
    • Lavoro e Nuove Assunzioni 2021-2022
    • Gazzetta Ufficiale Concorsi 2021-2022
  • Maturità 2021
  • Università
    • News Scuola e Docenti
  • Curriculum Vitae
  • TFA Sostegno 2021
You are here: Home / Uncategorized / Professioni – Come diventare massaggiatore sportivo CSEN

Professioni – Come diventare massaggiatore sportivo CSEN

Pubblicato il 18 Novembre 2017

Ci sono dei momenti della nostra vita in cui ci sembra veramente assurdo essere ancora alla ricerca del posto fisso, senza una garanzia di futuro e senza una prospettiva di lavoro vero che ci possa rendere autonomi nella propria professione. Proprio per questo quando mi viene chiesto cosa ne penso dei lavori del futuro mi viene sempre in mente di consigliare, a tutti, di chiedere informazioni alla più vicina Scuola Professionale di Massaggio Diabasi (www.diabasi.it) per seguire un corso per massaggiatori professionali, appunto, e imparare un mestiere.

Le prospettive lavorative, negli ultimi dieci anni sono accresciute in una maniera che manco uno si possa immaginare e poi perché è possibile convertire il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo Diabasi in Diploma Nazionale CSEN, quindi imparare un mestiere con cui poter lavorare in tutti i centri sportivi nazionali affiliati Coni (vedi CSEN come Centro Sportivo Educativo Nazionale).

La cosa che maggiormente mi ha colpito nelle mie ricerche, è stata sempre quella del soddisfatti e rimborsati al 100 per cento, con l’acquisto del pacchetto corso senza nessun obbligo nei confronti della scuola, dal punto di vista economico, ma solo nell’obbligo, appunto, di frequenza del corso di formazione.

Corso che poi di solito viene svolto durante i fine settimana per non intralciare tanto la vita di persone già adulte che decidono di seguire un corso per imparare un mestiere concreto anche dopo varie delusioni e dopo il proprio percorso di studi.

Vi consiglio di telefonare alla sede più vicina a casa vostra, ce ne sono più di 20 in tutta Italia, e di organizzarvi per una visita alla sede indicata. Un tutor, che poi sarà il vostro angelo custode per tutto il percorso, dal primo giorno all’ultimo giorno in cui avrete trovato lavoro in ambito formativo, vi seguirà.

La presenza del tutor è molto interessante perché è una figura molto rassicurante in questo mondo moderno che lascia allo sbaraglio, completamente, chi è alla ricerca di una soluzione per migliorare la propria vita e trovare lavoro.

Invece, in questo caso, il tutor si prende in carico lo studente e lo segue in tutto il percorso di studi alla Scuola che nasce nel 1999 per poi espandersi in tutto il territorio.

I diplomi rilasciati sono dei diplomi con validità europea e la scuola è accreditata CSEN e con un esame integrativo, della cui prenotazione si interesserà proprio il tutor, è possibile avere il diploma di massaggiatore sportivo CSEN da usare su tutto il territorio nazionale.

Guardiamo, però, nello specifico di cosa si tratta e cosa si impara durante un corso di massaggiatore sportivo.

Corso di massaggiatore sportivo CSEN

Il corso di massaggiatore sportivo è uno dei corsi più frequentati tra le scuole Diabasi proprio perché ha un bello sviluppo lavorativo, nei centri sportivi e anche come professionista da solo in uno studio privato con nome e garanzia Diabasi.

Il corso, che si sviluppa poi in una direzione quasi fisioterapica, serve a migliorare le prestazioni degli atleti o ad aiutarli a superare più in fretta un infortunio.

Proprio per questo durante il corso si impara l’anatomia del corpo umano, il massaggio decontratturante, principalmente, e il massaggio linfodrenante che è fondamentale per riuscire a recuperare più in fretta dalla fatica di uno sforzo sportivo importante.

Proprio per questo il corso, dopo quello di massaggio base svedese che insegna muscoli e manipolazioni, verte più su corsi specifici per alleviare le sofferenze muscolari degli atleti che si allenano spesso.

Un diploma del genere, con l’integrazione CSEN, permette di lavorare al 100 per cento, questo almeno guardando le statistiche di effettiva richiesta di lavoro con un diploma di massaggio professionale negli ultimi anni.

La scuola professionale di massaggio Diabasi ha la caratteristica, principale a mio avviso, di interessarsi del proprio studente dal primo momento fino al momento dell’effettiva realizzazione lavorativa, proprio per cercare di far capire, in maniera molto evidente, che si può trovare la propria strada in qualsiasi momento della vita in cui si è pronti al cambiamento, proprio per imparare un mestiere che sia richiesto e che sia concreto, che abbia sviluppo lavorativo interessante, che possa permettere un’indipendenza lavorativa insperata fino al momento prima dell’iscrizione, gratuita, alla scuola.

La professionalità della scuola Diabasi e la garanzia del soddisfatti o rimborsati permettono di poter contare su una base solida per costruire un futuro migliore.

Filed Under: Uncategorized

Riforma Reclutamento Docenti 2022, Concorsi, Abilitazione, CFU e Novità

In questi giorni il Ministero dell’Istruzione ha presentato ai sindacati la bozza riguardante la nuova Riforma del Reclutamento Docenti 2022, si tratta di una riforma che contiene molte novità per quanto concerne l’abilitazione all’insegnamento, le modalità di conseguimento dei CFU Formativi, il sistema di Formazione, le modalità di partecipazione ai Concorsi Scuola, insomma tante Novità […]

Altri articoli di questa categoria

Difesa, pubblicato Concorso 2022 per Marescialli, Novità e Bando

Difesa, pubblicato Concorso 2022 per Marescialli, Novità e Bando

Pubblicato in gazzetta ufficiale dal Ministero della Difesa un nuovo concorso 2022 per diventare maresciallo in forza presso le forze armate italiane, il bando pubblicato mette a disposizione 34 posti, i vincitori del bando saranno assegnati presso le forze armate come Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere […]

Università 2600 Nuove Assunzioni in arrivo, le Novità sui Nuovi Concorsi 2022

Università 2600 Nuove Assunzioni in arrivo, le Novità sui Nuovi Concorsi 2022

Per l’Università Italiana in arrivo nuovi concorsi e nuove assunzioni per il 2022, recentemente è stato infatti pubblicato un nuovo decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca che mette a disposizione nuovi posti per reclutare nuovo personale universitario dal 2022 al 2026, nell’articolo vediamo quali sono le novità in arrivo, in che modo saranno effettuate […]

Concorso per diventare Guardaparco 2022, Bando, Requisiti e Domanda

Concorso per diventare Guardaparco 2022, Bando, Requisiti e Domanda

In gazzetta ufficiale del mese di giugno 2022 è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per diventare guardaparco, si tratta di una professione particolare che non piace a tutti ma per chi ama la natura e gli animali e possiede tutti i requisiti potrebbe essere il loro lavoro dei sogni, nell’articolo vediamo quali sono tutti […]

4 Nuovi Concorsi Regione Marche 2022, Bandi per 57 Nuove Assunzioni

4 Nuovi Concorsi Regione Marche 2022, Bandi per 57 Nuove Assunzioni

La Regione Marche per l’anno 2022 ha pubblicato 4 nuovi concorsi pubblici al fine di effettuare nuove assunzioni di personale che andrà ad aggiungersi al personale già in servizio, gli ultimi bandi pubblicati in gazzetta mettono a disposizione 57 posti di lavoro per giovani diplomati e laureati, le posizioni aperte riguardano i  ruoli di assistenti […]

Altri articoli di questa categoria

Rinnovo Contratto Scuola, le Ultime Novità di Giugno 2022

Rinnovo Contratto Scuola, le Ultime Novità di Giugno 2022

Nelle ultime settimane si è parlato molto del rinnovo del contratto della scuola che interessa in particolar modo il corpo dei docenti, nell’articolo facciamo il punto con tutte le ultime novità di oggi (8 Giugno 2022), andremo anche a vedere nel dettaglio cosa prevede la bozza di rinnovo e quali sono le richieste avanzate dai […]

Come creare una Chat Whatsapp con se stessi

Come creare una Chat Whatsapp con se stessi

E’ possibile creare una chat Whatsapp con se stessi a cui inviare messaggi, foto e video? La risposta è si, e ci sono diversi metodi, soluzioni e trucchi per creare una chat whatsapp con il proprio numero di cellulare, in questo articolo andremo a vedere la soluzione più facile e rapida per creare una chat […]

L’importanza delle ripetizioni di latino in estate

L’importanza delle ripetizioni di latino in estate

È davvero importante avere una buona preparazione scolastica, anche in quelle materie che sembrano più complicate da imparare. Proprio per questo motivo, anche in vista delle vacanze estive, quando terminano le lezioni, può essere davvero importante consolidare le proprie conoscenze. Anche se l’anno scolastico si sta concludendo, potrebbe essere importante per chi vuole imparare di […]

Bando Borse di Studio “IoStudio” Regione Campania 2022, le Novità

Bando Borse di Studio “IoStudio” Regione Campania 2022, le Novità

In questi giorni è stato pubblicato sul sito della regione campania il bando ” IOSTUDIO” per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2021/2022, queste borse di studio sono destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sia pubbliche che private paritarie, inoltre le famiglie devono avere un isee dal valore medio basso, […]

© 2022 | Chi siamo | Redazione | Informativa sulla Privacy | Modifica consenso Cookie