Professioni – Come diventare massaggiatore sportivo CSEN

Ci sono dei momenti della nostra vita in cui ci sembra veramente assurdo essere ancora alla ricerca del posto fisso, senza una garanzia di futuro e senza una prospettiva di lavoro vero che ci possa rendere autonomi nella propria professione. Proprio per questo quando mi viene chiesto cosa ne penso dei lavori del futuro mi viene sempre in mente di consigliare, a tutti, di chiedere informazioni alla più vicina Scuola Professionale di Massaggio Diabasi (www.diabasi.it) per seguire un corso per massaggiatori professionali, appunto, e imparare un mestiere.

Le prospettive lavorative, negli ultimi dieci anni sono accresciute in una maniera che manco uno si possa immaginare e poi perché è possibile convertire il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo Diabasi in Diploma Nazionale CSEN, quindi imparare un mestiere con cui poter lavorare in tutti i centri sportivi nazionali affiliati Coni (vedi CSEN come Centro Sportivo Educativo Nazionale).

La cosa che maggiormente mi ha colpito nelle mie ricerche, è stata sempre quella del soddisfatti e rimborsati al 100 per cento, con l’acquisto del pacchetto corso senza nessun obbligo nei confronti della scuola, dal punto di vista economico, ma solo nell’obbligo, appunto, di frequenza del corso di formazione.

Corso che poi di solito viene svolto durante i fine settimana per non intralciare tanto la vita di persone già adulte che decidono di seguire un corso per imparare un mestiere concreto anche dopo varie delusioni e dopo il proprio percorso di studi.

Vi consiglio di telefonare alla sede più vicina a casa vostra, ce ne sono più di 20 in tutta Italia, e di organizzarvi per una visita alla sede indicata. Un tutor, che poi sarà il vostro angelo custode per tutto il percorso, dal primo giorno all’ultimo giorno in cui avrete trovato lavoro in ambito formativo, vi seguirà.

La presenza del tutor è molto interessante perché è una figura molto rassicurante in questo mondo moderno che lascia allo sbaraglio, completamente, chi è alla ricerca di una soluzione per migliorare la propria vita e trovare lavoro.

Invece, in questo caso, il tutor si prende in carico lo studente e lo segue in tutto il percorso di studi alla Scuola che nasce nel 1999 per poi espandersi in tutto il territorio.

I diplomi rilasciati sono dei diplomi con validità europea e la scuola è accreditata CSEN e con un esame integrativo, della cui prenotazione si interesserà proprio il tutor, è possibile avere il diploma di massaggiatore sportivo CSEN da usare su tutto il territorio nazionale.

Guardiamo, però, nello specifico di cosa si tratta e cosa si impara durante un corso di massaggiatore sportivo.

Corso di massaggiatore sportivo CSEN

Il corso di massaggiatore sportivo è uno dei corsi più frequentati tra le scuole Diabasi proprio perché ha un bello sviluppo lavorativo, nei centri sportivi e anche come professionista da solo in uno studio privato con nome e garanzia Diabasi.

Il corso, che si sviluppa poi in una direzione quasi fisioterapica, serve a migliorare le prestazioni degli atleti o ad aiutarli a superare più in fretta un infortunio.

Proprio per questo durante il corso si impara l’anatomia del corpo umano, il massaggio decontratturante, principalmente, e il massaggio linfodrenante che è fondamentale per riuscire a recuperare più in fretta dalla fatica di uno sforzo sportivo importante.

Proprio per questo il corso, dopo quello di massaggio base svedese che insegna muscoli e manipolazioni, verte più su corsi specifici per alleviare le sofferenze muscolari degli atleti che si allenano spesso.

Un diploma del genere, con l’integrazione CSEN, permette di lavorare al 100 per cento, questo almeno guardando le statistiche di effettiva richiesta di lavoro con un diploma di massaggio professionale negli ultimi anni.

La scuola professionale di massaggio Diabasi ha la caratteristica, principale a mio avviso, di interessarsi del proprio studente dal primo momento fino al momento dell’effettiva realizzazione lavorativa, proprio per cercare di far capire, in maniera molto evidente, che si può trovare la propria strada in qualsiasi momento della vita in cui si è pronti al cambiamento, proprio per imparare un mestiere che sia richiesto e che sia concreto, che abbia sviluppo lavorativo interessante, che possa permettere un’indipendenza lavorativa insperata fino al momento prima dell’iscrizione, gratuita, alla scuola.

La professionalità della scuola Diabasi e la garanzia del soddisfatti o rimborsati permettono di poter contare su una base solida per costruire un futuro migliore.

Leave a Reply