Concorso ASST Monza per OSS a Tempo Indeterminato

ASST di Monza: concorso per 6 OSS a tempo indeterminato – Nuovo concorso pubblico a Monza (Lombardia) 2023 qui l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) ha indetto una selezione pubblica finalizzata all’ assunzione di nuovi profili professionali mediante un rapporto di lavoro a tempo interminato.

Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo e vediamo quali sono le procedure da seguire per accedere al bando di concorso 2023.

Concorso ASST Monza per OSS a Tempo Indeterminato

Nuove assunzioni in ambito sanitario nel 2023 dove l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) ha indetto un bando di concorso pubblico finalizzata all’ assunzione di 6 Operatori Socio Sanitari mediante un rapporto di lavoro a tempo interminato.

Gli operatori socio sanitari (OSS) sono professionisti che lavorano in ambito socio-assistenziale e sanitario, svolgendo attività di supporto e assistenza a persone in difficoltà a causa di problemi di natura fisica, mentale, sociale o economica.

Si occupano di aiutare le persone a svolgere le attività quotidiane, come mangiare, vestirsi, fare il bagno e uscire di casa, e possono anche fornire supporto psicologico e assistenza nella gestione della terapia medica.

Gli OSS lavorano spesso in strutture come case di riposo, centri di riabilitazione, ospedali e servizi di assistenza domiciliare, e possono essere impiegati anche in ambito scolastico e sociale.

Ma andiamo a vedere la suddivisione dei 6 profili professionali;

  • 3 posti da assegnate alla ASST Monza;
  • 3 posti da assegnare alla ASST Lecco, di cui 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Per prendere parte al bando 2023 i candidati dovranno possedere una serie di requisiti generici vediamo nel dettaglio quali sono;

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • attestato di Operatore Socio-Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati prevede una valutazione dei titoli più il superamento di due prove d’ esame una prova pratica e una prova orale.

DOMANDA

Per partecipare al concorso OSS i candidati  dovranno presentare la domanda di ammissione entro 30 Gennaio 2023 attraverso una procedura digitalizzata raggiungibile mediante l’ apposito sito https://asst-monza.iscrizioneconcorsi.it/

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione;

  • ricevuta del versamento di € 20,00;
  • documento di identità o di riconoscimento personale in corso di validità.