Concorso Funzionari Servizi Amministrativi 2023 al Comune di Genova, i dettagli

Al via un nuovo concorso pubblico indetto dal comune di Genova (Liguria) per il 2023, si tratta di un bando che mette a disposizione 47 assunzioni per Funzionari Servizi Amministrativi, si tratta di un’ottima opportunità di lavoro poichè il contratto di lavoro previsto dal concorso è tempo indeterminato, per poter aderire al bando viene richiesta la laurea, nell’articolo mettiamo a disposizione tutti i dettagli da sapere per chi vuole aderire al Bando 2023 del Comune di Genova.

Concorso Funzionari Servizi Amministrativi 2023 al Comune di Genova, i dettagli

Continuano le Assunzioni presso i comuni Italiani, in questi giorni nella sezione dedicata ai Concorsi in uscita nel 2023 abbiamo segnalato altre procedure pubbliche per altri comuni italiani, oggi parliamo del bando pubblicato in gazzetta dal Comune di Genova che ha necessità di assumere nuovo personale da affiancare all’organico già in essere.

Come anticipato i posti disponibili saranno 47 e riguarderanno la figura professionale del Funzionario dei Servizi Amministrativi, il contratto di lavoro che verrà proposto ai vincitori del concorso sarà a tempo indeterminato e con orario di lavoro full time.

Il bando indetto scade il 12 gennaio 2023 ultimo giorno per inoltrare la candidatura, vediamo di seguito la distribuzione dei 47 posti disponibili:

  • 9 Funzionari servizi amministrativi – area economico finanziaria – categoria D, posizione economica D1;
  • 38 Funzionari servizi amministrativi – categoria D, posizione economica D1.

Coloro che sono interessati e vogliono aderire al bando dovranno possedere una serie di requisiti che di seguito andiamo a vedere nel dettaglio:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).

I requisiti che abbiamo appena visto sono quelli generici che tutti i candidati devono possedere, ci sono poi anche altri requisti specifici che variano in base alla figura professionale, vedimao di seguito quali sono:

FUNZIONARI SERVIZI AMMINISTRATIVI – AREA ECONOMICO FINANZIARIA

  • Diploma di laurea in: Economia e Commercio; Economia assicurativa e previdenziale; Economia aziendale; Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali; Economia e finanza; Economia e gestione dei servizi; Economia e legislazione per l’impresa; Economia marittima e dei trasporti; Economia Politica conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99;
  • o corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del 09.07.2009;
  • oppure una delle seguenti Lauree di I livello: 17 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale D.M.509/1999; 28 Scienze Economiche D.M.509/1999; L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale D.M. 270/2004; L-33 Scienze Economiche D.M. 270/2004.

FUNZIONARI SERVIZI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99;
  • o corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del 09.07.2009;
  • oppure una delle seguenti Lauree di I livello: 02 Scienze dei Servizi Giuridici D.M.509/1999; 31 Scienze Giuridiche D.M.509/1999; 15 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali D.M.509/1999; 19 Scienze dell’Amministrazione D.M.509/1999; L-14 Scienze dei Servizi Giuridici D.M. 270/2004; L- 36 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali D.M. 270/2004; L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione D.M. 270/2004.

L’iter di selezione per questo concoso prevede una prova preselettiva una prova scritta e una prova orale.

Tutti coloro che sono interessati e vogliono partecipare al concorso del comune di Genova dovranno inoltrare le domande entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2023 unicamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina.

Trovate disponibili i bandi pubblici in questa pagina del sito internet del Comune. Cliccando sulla selezione di proprio interesse è possibile scaricare anche altri allegati utili.