Disabili: nel Lazio 6 milioni per tirocini extracurriculari

Ottime notizie per i disabili della Regione Lazio, il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato il nuovo bando dedicato ai “tirocini extracurriculari per persone con disabilità” un bando che impiegherà 6 milioni di euro prevenienti dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, il bando in pratica permetterà di avere un bonus di 800 euro al mese fino ad un massimo di 12 mesi.

I tirocini extracurriculari per persone con disabilità  riguarderanno circa 500 persone con disabilità sia fisica che psichica e il bando non avrà una data di scadenza rimarrà aperto fino all’esaurimento delle risorse disponibili, i tirocini saranno disponibili a partire dal 1° novembre 2017.

Grazie alla normativa regionale sui tirocini introdotta nel mese di ottobre, per la prima volta i contributi mensili sono di 800 euro, 300 euro in più rispetto al precedente avviso, e 500 in più rispetto all’importo minimo fissati dalle linee guida nazionali. In questo caso, inoltre, sarà la Regione Lazio ad erogare l’intera somma, senza alcun costo per gli imprenditori e per le aziende.

Tutte le informazioni sull’iniziativa si possono reperire al seguente indirizzo della regione Lazio:

http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=newsDettaglio&id=190

Leave a Reply