Corso Gratuito per Accompagnatore Cicloturistico, Novità

Città Studi Biella: corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico – La Studi Biella, in Piemonte ha promosso un interessante progetto formativo un corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico, il corso prevede un percorso formativo con il rilascio di un attestato di abilitazione professionale al momento è possibile inscriversi. Per un ulteriore approfondimento vi consiglio di leggere tutto l’articolo.

CITTÀ STUDI BIELLA

L’ ente strumentale della fondazione cassa Risparmio di Biella e città studi di biella hanno fatto nascere un’iniziativa con le istituzioni e con l ‘ associazione imprenditoriale al fine di favorire lo sviluppo tecnico e scientifico dell’industria biellese. rappresenta infatti una dei principali poli di cultura industriale del paese di quest’ ultima fa parte un’Agenzia per la Formazione Professionale accreditata dalla Regione Piemonte; un’area di Servizi, Ricerca e di Consulenza alle Imprese; una Sede Universitaria; una Biblioteca Specialistica; un Centro Congressi. Ha sede legale in Corso G. Pella, 2 a Biella.

CORSO GRATIS ACCOMPAGNATORE CICLOTURISTICO CITTÀ STUDI BIELLA

La Studi Biella, in Piemonte ha promosso un interessante progetto formativo un corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico, i partecipanti saranno formati attraverso una parte teorica e sa un’attività pratica come organizzare escursioni, accompagnare i turisti in percorsi cicloturistici (viaggi ed escursioni in bicicletta su vari terreni) con adeguati protezioni e esporranno i luoghi dell’itinerario

DESTINATARI

Il corso è rivolto a occupati o disoccupati.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni avranno una durata di 286 ore totale e verranno suddivise in queste modo la parte teorica si svolgerà negli orari preserali la parte pratica di 148 ore si svolgerà in orari diurno  tramite un calendario che fisserà le uscite sul territorio.

ATTESTATO

Una volta che il percorso formativo è terminato ai candidati verrà rilasciato un attestato di abilitazione professionale che sarà valido per esercitare la professione ai fini di un inserimento nell’ apposito elenco provinciale.