Friuli-Venezia Giulia: corso gratuito per 12 Operai, finalizzato all’assunzione – È in arrivo dal Friuli-Venezia Giulia un interessante progetto formativo nel settore alimentare (lattiero caseario) parliamo infatti di un corso gratuito con stage per 12 operai / tecnici. Una volta terminato il percorso è possibile ottenere un contratto a tempo determinato. che candidati che intendono partecipare al corso dovranno essere in possesso del seguente titolo di studio – licenza media. Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo e vediamo quali sono le procedure da seguire per accedere al corso gratuito per operai / tecnici.
Corso Formazione Gratuito Settore Alimentare, con Assunzioni
Il corso gratuito PIPOL per operai / tecnici organizzato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia e commissionato dalle aziende Artelatte SRL, Distillerie Camel SPA e Pezzetta SRL.
Questa proposta didattica è finalizzata ad ottenere un contratto di lavoro iniziare a tempo determinato a fine corso.
Durante il corso formativo i candidati affronteranno i seguenti argomenti;
- sicurezza specifica del settore lattiero caseario;
- preparazione del latte e della crema;
- produzione di latte alimentare;
- produzione yogurt e derivati del latte;
- produzione di formaggi;
- produzione di formaggi speciali;
- produzione artigianale del gelato.
DESTINATARI
Al corso potranno partecipare 12 candidati e dovranno essere in possesso di;
- patente di categoria B;
- livello di studio di licenza media.
DURATA E SEDE DEL CORSO E DELLO STAGE
Il corso avrà una durata di 400 ore totali di cui 160 ore di stage. Il corso si svolgerà nell’ ente di formazione Cramars di Tolmezzo (Udine), mentre il tirocinio si terrà nei vari stabilimenti di Ovaro, Fagagna e Povoletto.
COME CANDIDARSI
Coloro che sono interessati al corso gratuito dovranno presentare la domanda entro il 31 ottobre tramite una procedura online – cercate corso – e inserite il codice offerta G198-63670 – cliccate -mi candido.