Corsi Gratuiti per Assistente Familiare, Colf, Baby-Sitter e Badanti

Oggi vi segnaliamo nuovi Corsi di Formazione Gratuiti per Assistente familiare, colf, baby-sitter e badanti, si tratta di corsi di formazione che non si svolgeranno online ma solo in presenza, nell’articolo vediamo tutte le informazioni da sapere su questi Corsi, i requisiti da possedere, le date dei corsi e le sedi dove si svolgeranno le lezioni in presenza.

Corsi Gratuiti per Assistente Familiare, Colf, Baby-Sitter e Badanti

I nuovi Corsi di Formazione in arrivo a fine settembre 2022 sono indetti dalla regione Veneto e sono rivolti a coloro che sono interessati a lavorare come colf, baby-sitter o badanti, i corsi si terranno non solo in Veneto ma anche a Verona, Padova, Venezia e Oderzo le lezioni inizieranno a fine settembre 2022. Ma entriamo nel dettaglio dell’articolo.

CORSI GRATIS PER ASSISTENTE FAMILIARE

I tre corsi gratuiti per Assistente familiare, che si terranno nelle città di Verona, Padova, Venezia e Oderzo sono stati organizzati Engim Veneto, i candidati affronteranno un percorso teorico e pratico, permettendo agli allievi di    specializzarsi in;

  • colf polifunzionale, a sostegno della famiglia nella gestione della casa;
  • baby-sitter, che affianca la famiglia nella gestione dei bambini e nella loro organizzazione;
  • assistente alla persona, ovvero, il o la badante che fornisce supporto all’anziano a ridotta autonomia o al disabile, nelle attività quotidiane legate alla cura personale e alla casa.

DESTINATARI

Ai corsi di formazioni possono partecipare tutte le persone che vogliono diventare colf, baby-sitter o badanti e quindi accedere all’ esame di certificazione per specializzarsi in assistente familiari ottenendo le competenze di “patente qualità” previsto dalla Norma Tecnica UNI 117662019.

INIZIO E DURATA

I corsi gratuiti inizieranno a fine settembre e avranno una   durata di;

  • colf polifunzionale: 40 ore;
  • baby-sitter: 64 ore;
  • assistente alla persona: 64 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

Engim Veneto è un’associazione che si occupa di formare i giovano e orientarli professionalmente  nel mondo del lavoro.

COME PARTECIPARE

Per poter partecipare ai corsi i candidati dovranno compilare un forum online e contemperamento inscriversi sul sito dell’Ente accedendo al corso – progetto formativo per assistenti familiari.