Pagamento RDC Reddito Cittadinanza e Pensione Novembre 2021, le date

Quali saranno le date di pagamento per il reddito di cittadinanza (RDC) e la pensione di cittadinanza per il mese di novembre 2021? Nell’articolo andiamo a vedere quali sono i giorni di pagamento secondo il calendario INPS, quali sono le ultime novità e come visualizzare il saldo della carta rdc.

Da qualche mese a questa parte le date di pagamento per i beneficiari del reddito di cittadinanza sono diverse, prima l’unica data di ricarica della carta rdc era il 27 del mese, ma da alcuni mesi sono state aggiunte anche altre date di pagamento.

Per coloro che percepiscono l’assegno mensile già da tempo la data di ricarica della carta rdc per il mese di novembre è fissata venerdi 26, infatti il giorno 27  giorno usuale di pagamento capita di sabato, ed in questi casi il pagamento viene anticipato al primo giorno lavorativo utile, in questo caso venerdi 26 novembre 2021.

Per coloro che invece percepiscono il reddito per la prima volta o hanno effettuato il rinnovo il mese precedente, allora il pagamento avviene tra il 15 e il 18 del mese di novembre.

Ricordiamo inoltre che anche per il mese di novembre i beneficiari del reddito di cittadinanza potrebbero ricevere una doppia ricarica per via dell’accredito automatico dell’assegno temporaneo per i figli minori, in una data successiva alla normale ricarica.

Ricordiamo che da qualche mese per visualizzare il saldo della carta rdc è possibile farlo anche tramite App dal proprio cellulare, stiamo parlando dell’App ufficiale PostePay di Poste Italiane, una volta scaricata l’App ed inseriti i propri dati personali sarà possibile aggiungere la carta del reddito di cittadinanza e visualizzare comodamente il saldo della propria carta per verificare i vari accrediti mensili.

Ricordiamo inoltre che dal 2022 ci saranno diverse novità per i possessori del reddito di cittadinanza, per conoscere tutti i dettagli vi consigliamo di leggere questo articolo di approfondimento:

Leave a Reply