Allerta Meteo Calabria e Sicilia, molte scuole chiuse domani 26 ottobre

Allerta Meteo Calabria e Sicilia, molte scuole chiuse domani 26 ottobre – Il maltempo e le allerte meteo stanno costrigendo molti sindaci alla chiusura delle scuole per evitare situazioni pericolose visto il forte maltempo, nell’articolo andiamo a vedere in quali regioni e città domani martedi 26 ottobre 2021 resteranno chiuse in virtù anche delle allerte meteo diramate dalla protezione civile cui si fa sempre riferimento per la chiusura delle scuole.

In questi giorni il forte maltempo ha colpito in particolar modo le regioni della calabria e della sicilia dove si registra anche un fortissimo vento che unito alle forti piogge ha fatto scattare l’allerta meteo rossa, il massimo su una scala di 3 colori, che vanno dal giallo passando dall’arancione fino ad arrivare al rosso, cioè l’allerta più pericolosa.

Per la giornata di domani martedì 26 ottobre 2021 la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo rossa e arancione su settori di Sicilia e Calabria e allerta meteo gialla per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico in 5 regioni.

Le regioni dove il maggior numero di scuole resteranno chiuse sono la regione calabria e la sicilia, per quanto riguarda la calabria a Catanzaro è stata disposta la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado – compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, attività scolastiche ed extrascolastiche – e gli impianti sportivi della città.

Anche in provincia di Catanzaro scuole chiuse a Soverato, Marcellinara, San Vito sullo Ionio, San Vito, Montepaone, Botricello, Girifalco, Cerva, Borgia, Sersale, Tiriolo, Chiaravalle Centrale, Taverna, Magisano, San Pietro a Maida, Andali, Fossato Serralta, Torre di Ruggiero, Vallefiorita, Squillace, Arnaroni, Stalettì, Tiriolo, Cropani.

Anche per la regione Sicilia in alcune città è stata disposta la chiusura delle scuole, domani martedi 26 ottobre saranno chiuse le scuole nei comuni di Gaggi e Giardini Naxos, entrambi in provincia di Messina, sempre nella provincia di Messina, scuole chiuse a Milazzo, Taormina e altri comuni. Scuole chiuse a Siracusa. Anche a Catania il sindaco Pogliese chiude le scuole.

L’elenco delle scuole chiuse entro la serata potrebbe aumentare considerando anche il quadro meteorologico in continua evoluzione.

Leave a Reply