Reggio Emilia: Concorso per 6 Funzionari di Reti Educative

Opportunità di nuovi inserimenti per ruolo di Funzionario presso il Comune di Reggio Emilia per supportare le figure già esistenti nel settore delle reti educative. I posti a concorso a disposizione sono 6 e prevedono assunzione a tempo indeterminato per il ruolo di Funzionari Reti Educative, che avranno il compito di progettare, promuovere e coordinare progetti dedicati alla cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani.

Il concorso per Funzionari Reti Educative, è finalizzato ad inserimenti previsti per l’anno 2018 e 2019 per un totale di 6 posti da assegnare attraverso selezione per titoli, nel bando di concorso si sottolineano i 2 posti riservati ai volontari delle FF.AA. e 1 posto per il personale interno già dipendente del Comune di Reggio Emilia.

Requisiti per il ruolo del Funzionario Educativo

Il funzionario educativo è una figura professionale che viene inserita appunto nelle reti educative, dedicando impegno nelle attività dedicate ai cittadini e ai giovani in particolare, promuovendo, supervisionando e valutando i progetti e i programmi educativi collettivi, inoltre ha il compito di supervisionare anche i servizi presenti sul territorio e interessarsi al coordinamento e promozione delle reti di relazione inter istituzionali e interdisciplinari, finalizzate all’innovazione. Ma per tale concorso suddetto indetto dal Comune di Reggio Emilia sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle altre categorie indicate sul bando;
  • non essere stato esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • uno dei titoli di studio tra quelli elencati sul bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici.

Selezione – Il concorso per l’inserimento di  6 nuovi Funzionari Reti Educative ha scadenza 5 ottobre 2017 e prevede oltre ai titoli e requisiti suddetti nella sezione dedicata ai requisiti anche l’espletamento di prove di esame così suddivise:

  • 2 Prove scritte che prevedono un test a risposta multipla (materie elencate sul bando),e/o di una redazione di  progetto e/o di uno o più pareri e/o di uno o più quesiti e trattazione sintetica e/o nella redazione di schemi o atti amministrativi.
  • 1 Prova orale, consiste in un colloquio finale sulle materie delle prove scritte e inoltre i candidati saranno sottoposti a verifica della conoscenza della lingua inglese e dell’uso del Pacchetto Office.

Come candidarsi –  Se in possesso dei titoli e requisiti citati sopra, potete inoltrare la vostra candidatura al concorso per Funzionari Reti Educative con scadenza 5 ottobre 2017, compilando l’apposito MODULO (PDF 95KB) e inviandolo secondo una delle seguenti modalità:

– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it;

– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati n.11 – 42122 Reggio Emilia;

– consegna a mano presso l’Ufficio Concorsi del Servizio ” Gestione e Sviluppo del Personale Organizzazione”.

Coloro interessati alla candidatura dovranno allegare alla domanda di partecipazione al concorso anche i seguenti documenti, senza la quale la domanda di ammissione al concorso sarà annullata:

– fotocopia del documento di identità;

– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

www.municipio.re.it

Leave a Reply