Pagamento Pensioni Luglio 2021 in anticipo, ecco il calendario di accredito

Anche per questo mese il Pagamento delle Pensioni dele mese di Luglio 2021 sarà effettuato in anticipo come da comunicato della protezione civile in materia di emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, questo significa che le pensioni del mese di Luglio saranno anticipate a partire dal 25 di Giugno e questo vale solo per chi percepisce la pensione presso Poste Italiane, per coloro che invece si appoggiano alle banche l’accredito avviene normalmente dal 1 di luglio 2021.

Per favorire il rispetto delle misure di sicurezza coronavirus e per velocizzare le prestazioni ufficio postale per gli utenti, Poste Italiane già da diversi mesi ha programmato l’accesso agli sportelli ufficio postale per supportare gli utenti titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’Inps.

Le prestazioni fornite da Poste Italiane ai propri utenti sono tantissime e per tale motivo l’azienda ha deciso già da alcuni mesi di programmare la riscossione delle pensioni proprio per ridurre i tempi di attesa.

La programmazione dell’accesso agli sportelli anticipata rispetto al calendario pensionamento per titolari del diritto alla riscossione delle prestazioni previdenziali corrisposte dall’Inps, è stata emanata dalla Protezione Civile (nuova ordinanza, la n. 778 del 18 maggio 2021).

L’ultima ordinanza Protezione Civile emanata per il mese di luglio 2021 riguarda tutti i pensionati titolari di un conto BancoPosta o Postepay Evolution, oppure di un semplice libretto di risparmio invece, e per tali il ritiro della pensione occorrerà rispettare le seguenti date a partire dal 25 giugno 2021:

  • A – B ritiro pensione il giorno venerdì 25 giugno;
  • C – D ritiro pensione il giorno sabato 26 giugno;
  • E – K ritiro pensione il giorno lunedì 28 giugno;
  • L – O ritiro pensione il giorno martedì 29 giugno;
  • P – R ritiro pensione il giorno mercoledì 30 giugno;
  • S – Z ritiro pensione il giorno giovedì 1 luglio.

Le pensioni luglio 2021 potranno essere ritirate a partire dal 25 giugno 2021 e rispettando l’ordine alfabetico specificato nel calendario suddetto, in tal modo si eviteranno assembramenti nei pressi degli uffici postali.

Inoltre Poste Italiane ricorda ai propri utenti che per accedere agli uffici postali è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere sempre la distanza di sicurezza all’interno e all’esterno degli uffici per evitare così il diffondersi del covid-19.

Resta attivo il servizio offerto da Poste Italiane con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri dedicato ai cittadini ultra 75enni che possono richiedere il ritiro e consegna della pensione delegando il ritiro ai Carabinieri che potranno consegnare al domicilio indicato la pensione.

Leave a Reply