Nuove assunzioni e concorsi per la città di Catania, l’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale di Catania) sta effettuando nuove assunzioni mediante concorso pubblico per l’anno 2020/2021, in particolare le assunzioni riguardano la figura professionale del Collaboratore Amministrativo, il bando mette a disposizione 40 posti complessivi con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo andiamo a vedere tutte le principali informazioni da sapere per aderire al bando pubblico.
Nuovo concorso per l’ASP Catania, pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo bando volto all’assunzione di 40 Collaboratori Amministrativi con contratto di lavoro a tempo indeterminato, il bando è rivolto a coloro che sono in possesso della laurea ed è possibile presentare la domanda fino al 20 Dicembre 2020. Ecco il bando e tutti i dettagli.
Per partecipare al bando di concorso pubblicato dall’ASP di Catania è necessario possedere una serie di requisiti, vediamo di seguito quali sono:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- compimento del 18° anno di età;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e di non essere interdetti o sottoposti a misure cautelari;
- Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze politiche o Economia e Commercio o corrispondente laurea specialistica o magistrale.
Si segnala, inoltre, che sui posti messi a concorso operano le seguenti riserve:
- 30% dei posti ai volontari delle forze armate;
- 10% dei posti al personale interno assunto in analogo profilo, con contratto a tempo determinato ed almeno tre anni di esperienza presso l’ASP di Catania;
- 10% dei posti al personale interno ai sensi dell’art.24 del DL 150/09.
Il bando si svolgerà con la valutazione dei titoli e delle prove d’esame a cui saranno sottoposti i candidati, le prove saranno 3 una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
Per aderire al bando pubblico la domanda di partecipazione dovrà essere inviata telematicamente entro e non oltre il 20 Dicembre 2020 tramite apposita procedura telematica disponibile a questa pagina.
Si segnala che alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati una serie di documenti che di seguito andiamo ad elencare:
- copia di un documento d’identità in corso di validità;
- ricevuta di versamento di € 15,00 per tasse concorsuali;
- eventuale documentazione attestante i titoli di servizio utili ai fini del punteggio in graduatoria;
- pubblicazioni edite a stampa (eventuali);
- curriculum datato e firmato;
- eventuale attestato di frequenza a corsi, seminari o convegni, che abbiano finalità di formazione.