Regione Campania: De Luca sospende il concorso per i centri per l’impiego per l’Emergenza Corona Virus

L’emergenza corona virus si riflette anche nel mondo dei concorsi pubblici sono molte le selezioni pubbliche che sono state annullate per via dell’emergenza, l’ultima in ordine di tempo arriva dalla regione Campania dove il Governatore della Regione Vincenzo De Luca ha fatto sapere di aver bloccato il concorso per i centri per l’impiego CPI valido per l’assunzione di 650 persone.

Ad annunciarlo lo stesso De Luca che in un video messaggio sulla sua pagina facebook ha fatto sapere di aver sospeso il concorso pubblico per «ragioni prudenziali», data l’emergenza corona virus è quanto mai fondamentale evitare tutte quelle situazioni che possono favorire la diffusione del Virus e i bandi di concorso sono una di quelle situazioni a rischio.

È il concorso che si è svolto in settimana a Napoli, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, e che aveva suscitato critiche e perplessità sulla necessità di sospenderlo, così da evitare possibili contagi. «Si sono già svolte due prove con 1500 partecipanti su 61mila, nel rispetto delle distanze di sicurezza – dice De Luca – Cinque candidati provenivano dal Nord, non dalle zone rosse, e hanno svolto il concorso in una sala separata dopo misurazione della temperatura».

Diversa la situazione per i maxi concorso: «Il primo concorso si è svolto e si conclude». «Il primo è concluso, quello del Piano per il lavoro della Regione – prosegue – il secondo viene sospeso perchè gran parte delle prove devono essere espletate nel mese di marzo e per ragioni prudenziali, dopo le ultime decisioni, riteniamo ragionale sospendere il concorso».

Leave a Reply