Comune di Venezia: Concorso per 14 Assistenti Sociali, ecco i dettagli

Il Comune di Venezia ha bandito un concorso per il ruolo di Assistente Sociale, di seguito troverete tutte le informazioni per partecipare al concorso che ha scadenza il prossimo 5 settembre. Le 14 nuove figure di Assistente Sociale saranno inserite una volta superate le diverse prove concorsuali a tempo determinato e a tempo pieno, per la durata di 14 mesi.

Comune di Venezia: Concorso per 14 Assistenti Sociali, ecco i dettagli

Ricordiamo ai partecipanti al concorso che nel bando di concorso si specifica che ai posti messi a selezione si applica la riserva del 30% a favore dei militari volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle Forze Armate.

Eccovi segnalati i requisiti per partecipare al concorso per Assistente Sociale Comune di Venezia:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere
  • non essere stati/e destituiti/e o dispensati/e dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • essere in possesso di iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali nella sezione “A” degli assistenti sociali specialisti e/o nella sezione “B” degli assistenti sociali.

Prove d’esame

Come ogni concorso pubblico per gli interessati alle candidature per il ruolo di Assistente Sociale è necessario partecipare alle prove d’esame previste dal concorso, di seguito riportate:

  • prima prova scritta che prevede un test a risposta sintetica e/o multipla (le materie d’esame sono riportate nel bando di concorso presente sul portale Comune di Venezia);
  • seconda prova scritta con simulazione di un progetto su casistiche attinenti all’area sociale;
  • prova orale colloquio sulle materie delle prove scritte.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare alla selezione per Assistente Sociale Comune di Venezia dovranno inoltrare la candidatura mediante il portale del Comune di Venezia allegando la seguente documentazione: Copia non autenticata di un documento d’identità; c.v.; Attestato versamento.

La scadenza del concorso è fissata per il giorno 5 settembre 2019.

Leave a Reply