Reddito di cittadinanza per Salvini la misura va rivista, cosi non si assume

Il Reddito di Cittadinanza è stato uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle, il partito alleato non è mai stato estremamente convinto della musira pensata dal Movimento, la conferma arriva in questi giorni dopo che il Ministro Salvini ha innescato la crisi di governo affermando che il Reddito di Cittadinanza cosi come è stato concepito non funziona come dovrebbe, per il Ministro andrebbero apportate delle modifiche.

Reddito di cittadinanza per Salvini la misura va rivista, cosi non si assume

Nel corso di una delle tante intervisti rilasciate in questi giorni molto tribolati il Ministero Salvini afferma che a differenza di quello che dicono Renzi e Di Maio, con il nostro governo non è in discussione quota 100 e non si toglieranno gli 80 euro.

Semmai, sarà doveroso verificare il reddito di cittadinanza. Ci arrivano centinaia di segnalazioni, molte delle quali a me personalmente, da parte di imprenditori che quest’anno non riescono ad assumere i lavoratori che avevano l’anno scorso”.

Secondo Salvini il Reddito di Cittadinanza sarebbe la causa di moltissimi mancate assunzioni in settori come quello della ristorazione, dell’agricoltura, e questo non è sicuramente un sintomo positvo.

Secono Salvini il provvedimento andrebbe quindi modificato per renderlo più funzionale, il Ministro conferma quindi di non volerlo eliminare anche perchè è stato votato e approvato anche dalla Lega.

Leave a Reply