Il Ministro dell’istruzione Bussetti ieri ha tenuto un incontro con i sindacati della Scuola, i temi affrontati sono stati molti tra cui il concorso scuola per i docenti d’infanzia e per la scuola primaria, il Ministro nel corso dell’incontro ha fornito importanti particolari sul bando illustrando i posti totali messi a disposizione e i tempi di publicazione del bando.
Bussetti: 16.969 Posti per il Concorso docenti infanzia e primaria, ecco le novità
Nel corso dell’incontro con i sindacati tenutosi ieri 8 Aprile 2019 il Ministro dell’Istruzione Bussetti ha affrontato anche il tema dei Concorsi legato direttamente al precariato nel mondo della scuola pubblica italiana, il Ministro ha affermato che per il Bando dei docenti della scuola primaria e d’infanzia i posti disponibili saranno 16.959, l’iter che precede la pubblicazione del bando è nella fase finale, quindi per la pubblicazione in gazzetta non manca molto tempo.
I requisiti di accesso
Vediamo di seguito quali sono i requisiti per accedere al prossimo concorso ordinario della Scuola:
- diploma magistrale conseguito entro l’a.s.2001/02 oppure
- laurea in Scienze della Formazione o analogo titolo estero equipollente.
- Per i posti di insegnamento sul sostegno è richiesta la specializzazione.
- Non è richiesto servizio di insegnamento per l’accesso.
Il concorso prevederà prova scritta e orale. La preselettiva ci sarà solo nel caso in cui le domande di partecipazione saranno superiori a tre volte il numero dei posti.