Videogiochi come materia scolastica per favorire lʼapprendimento

Quale bambino non ha mai giocato con un videogioco? Purtroppo però per alcuni bambini e ragazzini i giochi virtuali stanno diventando un’ossessione che li porta a trascorrere tantissime ore al pc anche di notte.

Molto presto arriverà una novità che coinvolgerà i ragazzi appassionati da tali giochi virtuali che potrà cambiare il loro utilizzo solo ludico a passione coinvolgente per lo studio di una nuova materia.

I giochi potranno essere presto utilizzati per avvicinare i giovani britannici allʼinformatica, infatti i tanto amati videogiochi diventeranno parte integrante del programma scolastico nel Regno Unito grazie a Digital Schoolhouse.

Il progetto fortemente voluto dal Governo coinvolge associazioni senza scopi di lucro ed è supportato dai big dell’industria videoludica come Nintendo, in tal modo i giovani studenti del territorio britannico.

Le abilità acquisite durante l’utilizzo dei videogiochi permetteranno agli studenti di avvicinarsi al meglio all’utilizzo dell’informatica, di lavorare in gruppo e in particolare sarà utilizzato dal programma di studio Super Smash Bros (Ultimate, il picchiaduro per Nintendo Switch che consente di scegliere un personaggio tra una vasta gamma di icone del mondo dei videogiochi, tra i quali spiccano Super Mario, Donkey Kong e i Pokémon).

Leave a Reply